Jump to content

Consulate / USCIS Member Review #18369

Naples, Italy Review on November 18, 2015:

SweetJuls




Rating:
Review Topic: K1 Visa

In Italian, for English please feel free to contact me through private message.

Ciao a tutti,
anche io a lasciare una recensione sulla visita medica e il colloquio al consolato. Che dire? Appena stata approvata, e sono super emozionata e felice.
Partiamo dalla visita medica:
ieri (visita) ed oggi (colloquio) saremmo stati in totale 10 persone..ovvero eravamo in pochissimi. Quindi niente fila né per visita né per il colloquio.
All'Istituto sono arrivata alle 7:45 ed ero la quinta.
All'inizio ti chiamano all'accettazione con il tuo passaporto,e poi ti fanno accomodare. Prima ti chiamano per un piccolo prelievo (infermiera super dolce e bravissima, non sentirete nulla), poi ti fanno accomodare e ti chiameranno per il check sulle vaccinazioni. Io ho portato la copia del mio libretto delle vaccinazioni che ha facilitato a loro il compito, e siccome siamo a Novembre dovevo fare l'antinfluenzale. C'è chi ha dovuto fare altre due vaccinazioni, quindi sono stata fortunata. Dopodiché si paga in contatti subito, o con carta all'accettazione nuovamente. Poi si passa ai raggi X, che durano 2 secondi. Io ho dovuto togliere maglietta e reggiseno, ma mi hanno fatto lasciare i pantaloni e scarpe addosso.
Dopo i raggi c'è la visita generale dove ti compilano il DS (voglio che si trova nel Packet 3, e che è inutile stampare e compilare perché mi hanno detto che adesso fanno tutto loro, quindi potete anche non portarlo), poi controllo del peso e altezza, respiro, linfonodi. Poi se portate degli occhiali ovviamente portateli alla visita. Io dovrei portarli, ma non lo faccio e me lis ono scordati a casa, quindi mi hanno messo 12/20...ma non si è rivelato un problema affatto.

Giorno dopo, avevo colloquio alle 9, ma il giorno prima alla visita medica mi hanno detto che ce l'avevo alle 8, quindi indecisa mi sono presentata alle 7:30....ero la prima. Essendo in 10 alla fine. Sono entrata per seconda, perché si danno precedente a donne incinta o con bambini.
Io ho portato con me cellulare e chiavi dell'albergo. Il cellulare te lo fanno depositare in una cassetta di sicurezza con numerino, che utilizzerai all'uscita per il ritiro. Le chiavi ho potuto portarle con me.
Dopodiché si entra nel palazzo al secondo piano, e con il numero che ti hanno dato all'entrata, verrete chiamati allo sportello. C'è ne sono due: al primo si consegnano tutti i documenti del packet3 e si prendono le impronte digitale. Il colloquio l'ho fatto interamente in italiano, non ti chiedono neanche se preferisci in inglese o meno. Poi passato a questo sportello, ti riaccomodi e verrete chiamati al secondo e ultimo sportello per le domande inerenti al tipo di visto.
Il Console donna è favolosa, super dolce, non vi preoccupate minimamente che possa essere crudele. E' stata carinissima.
Mi ha chiesto:
- Come vi siete conosciuti?
- Quanti anni avete?
- Che lavoro fa il tuo fidanzato?
E basta...tre domande e poi mi ha detto che il mio caso era super semplice (dal momento che io avevo vissuto in America già un anno), e che ero APPROVATA! Mi ha detto che riceverò il visto in 5 giorni.
Al colloquio vi daranno anche la busta medica con la vostra scheda compilata il giorno prima dal medico, e i raggi X da presentare in America quando farete l'AoS. In più a casa riceverete una busta sigillata che assolutamente non dovrete aprire da consegnare al POE in aeroporto.
E questo è quanto.
Spero di essere stata utile, e vi auguro tanta fortuna, amore e felicità.

Register or log in to message user
Top
×
×
  • Create New...