|
|
Naples, Italy | Review on September 22, 2015: | maschultz930
Rating: | Review Topic: K1 Visa
VISITA MEDICA: Sono arrivata al Varelli alle 6.30 ed ero la prima, ma in cinque minuti c'erano già 10 persone oltre me quindi vi consiglio di andare quanto prima possibile se volete sbrigarvi perchè non sapete quanta gente potrà esserci prima di voi. Apparentemente ieri era un giorno molto "affollato". Alle 7 il centro apre e sono MOLTO efficienti. Mi hanno chiamata subito all'accettazione e, dopo 5 minuti, mi hanno già chiamata per il prelievo di sangue. Per chi come me è agofobico, vi assicuro che dura 5 secondi. Prelevano mezza fialetta piccola di sangue e l'infermiera è davvero bravissima e dolcissima. Non ho neanche sentito l'ago...
Dopo il prelievo bisogna accomodarsi in un altra saletta e in breve sono stata chiamata per il controllo vaccinazioni. Il tecnico che mi ha ricevuta era un pò avanti con gli anni ed è stato MOLTO lento ma cortese. Mi ha chiesto 4 fototessere, libretto di vaccinazioni, nome, indirizzo, futuro indirizzo negli Usa, e-mail, numero di telefono e pagamento di 170 euro (se avete dei vaccini da fare il pagamento aumenta).
In seguito, dopo aver aspettato un altro pò, sono stata chiamata per i raggi x al torace.
Per ultimo ci hanno fatto accomodare al piano inferiore e dopo un'altra breve attesa c'è stata la visita medica generale. Il medico comincia col chiedereinformazioni generali riguardo lo stato di salute, poi controlla pressione, vista, temperatura corporea, peso, altezza, cuore, addome, spalle e linfonodi.
Sono uscita dal centro alle 8.50 quindi, nel caso della mia esperienza, è stato tutto abbastanza veloce e la struttura è davvero molto bella e funzionale.
Per l'intervista, avevo appuntamento alle 8 ma sono andata lì alle 6.30 e c'era già una persona ad aspettare. Si comincia ad entrare alle 7.40/50 e in ordine di arrivo. Si consegna dapprima il passaporto con la lettera d'appuntamento, poi si passa un controllo di sicurezza dove vi verrà dato il numero con il quale verrete chiamati per la consegna dei documenti (il cellulare non può essere portato nell'edificio) e poi bisogna recarsi nell'ala a destra al 2 piano. Vi troverete una sala con delle sedie, una tv e degli sportelli. Chiamano immediatamente i vari numeri e chiedono di consegnare il passaporto e tutti i documenti del packet 3 (certificato di nascita, affidavit of support, DS160, ricevuta di pagamento, certificati di polizia, 2 fototessere formato 5x5) prendono poi anche le impronte digitali (a me hanno anche chiesto se fosse il nostro primo matrimonio) e vi fanno accomodare in attesa che il console vi chiami.
Dopo 5 minuti e dopo aver accuratamente controllato tutti i miei documenti, il console mi ha chiamata per l'intervista. Si è rivelata subito una persona molto solare, cordiale e alla mano. State davvero tranquillissimi perchè se avete tutto in regola andrà tutto liscio come l'olio.
Ho tenuto l'intera intervista in inglese e, dopo aver ripreso le mie impronte e giurato di dire il vero e che agivo secondo la mia volontà, mi ha chiesto come e quando ci siamo incontrati, quanti anni ho io e quanti anni ha lui, se siamo già stati sposati in precedenza e se abbiamo dei bambini, che lavoro fa suo padre, dove vive, cosa ne penso degli USA, cosa faccio nella vita, cosa ne pensano i miei di questo matrimonio, quando e per quanto è venuto lui qui in Italia, di cosa si occupa e cosa abbiamo organizzato per il matrimonio. Sono domande davvero molto molto semplici. Ha scritto per qualche minuto qualcosa al computer e dopo mi ha confermato che il mio visto è stato approvato (YAYY!! ) e che il corriere mi contatterà quando è pronto tra qualche giorno.
Sono uscita alle 8.30.
La mia esperienza è stata davvero molto positiva.
IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!
| |
|